La depilazione a luce pulsata per rimuovere la peluria sul viso

Nel recente periodo, la luce pulsata sta divenendo sempre di più un’alleata efficace quando si palesa la necessità di una depilazione più profonda e duratura. Il mercato, pertanto, risponde bene alle nuove tecnologie che vengono di giorno in giorno immesse: talvolta più precise ed altre particolarmente indicate per quelle tipologie di pelli che mal sopportano tutte le altre soluzioni depilatorie (come rasoio, lametta o ceretta).

Ancor di più, tra l’altro, un vasto bacino d’utenza ha avuto modo di notare i benefici dell’utilizzo della luce pulsata anche nelle zone più sensibili del proprio corpo, ponendo definitivamente fine ai problemi derivati dall’utilizzo prolungato di rasoio o lametta che molto spesso possono causare fastidiose irritazioni cutanee. Ciò che maggiormente caratterizza questi ultimi trattamenti, inoltre, è la non scomparsa del pelo, che può comunque crescere tranquillamente nel giro di qualche giorno in maniera più robusta e, di conseguenza, dolorosa al successivo passaggio, favorendo l’insorgere di sgradevoli problematiche che affliggono la pelle nel lungo periodo.

Il trattamento con un epilatore a luce pulsata, invece, ha dalla propria la possibilità di rimuovere una parte consistente dei peli (che si aggira intorno al 90%), prevenendone non solo la ricrescita per un lungo arco di tempo ma anche un sostanziale indebolimento di quest’ultimo. In questo modo, pertanto, i successivi trattamenti sui follicoli piliferi potranno risultare non solo più brevi ma anche meno dolorosi per quelle zone nelle quali la pelle è inevitabilmente più sensibile, come nelle zone intime o il viso.

Per questo motivo, con l’aumento sempre più consistente delle tecnologie, è possibile raggiungere con la luce pulsata quelle zone che prima potevano sembrare intoccabili, tenendo sempre un occhio sulla sicurezza e sull’affidabilità dei mezzi messi a disposizione dal mercato. Ma la luce pulsata per la rimozione dei peli in viso è sicura?

Epilatore a luce pulsata in offerta oggi

La luce pulsata sul viso: valida alternativa?

Sia il mondo maschile che quello femminile si trovano molto spesso a riflettere sulle modalità più comode ed efficaci per eliminare la peluria facciale. Capita molto spesso, infatti, che i metodi tradizionali rendano molto più facile la ricrescita e non eliminino definitivamente il problema alla radice, rappresentando un elemento di disagio in quanto bisogna intervenire più e più volte sulla zona interessata.

Qualsiasi sia, tuttavia, la motivazione per la quale questi tipi di trattamento possano essere intrapresi, la scelta della depilazione è un fattore personale che risponde ad esigenze specifiche proprie e non va in alcun modo giudicata ma, anzi, va compresa, nell’ottica della creazione di soluzioni ad hoc che possano definitivamente porre fine al problema. I trattamenti a luce pulsata, infatti, rappresentano una scelta ottimale a questi fini, impedendo l’irritazione continua della pelle a distanza di pochi giorni dall’ultimo intervento.

La depilazione attraverso la luce pulsata, pertanto, è una operazione che viene concordata con il proprio centro estetico o con un esperto che è in grado di rispettare il normale ciclo di ricrescita e depilazione del pelo, senza irritare eccessivamente la pelle, ripetendo tutto il trattamento una volta ogni tre settimane, circa. Non rappresenta motivo di preoccupazione, tuttavia, se questi ultimi dovessero essere interrotti per varie motivazioni: le sedute di luce pulsata possono essere tranquillamente ri-concordate per recuperare quei progressi in corso negli appuntamenti precedenti.

Al termine dei trattamenti di epilazione con l’utilizzo della luce pulsata, la zona trattata sarà libera dai peli per un periodo che va dai 3 ai 4 mesi successivi al termine del trattamento. I peli, successivamente, cominciano a cadere dopo un periodo di tempo variabile che va da una a due settimane, il cui risultato è una pelle liscia e priva di irritazioni (o, nel caso in cui dovessero presentarsi, queste spariscono in un periodo di tempo notevolmente breve e non sono gravi, dolorose e visibili come nel caso della ceretta o della lametta).

Date queste tempistiche variabili che, ovviamente, non possono che essere soggettive in base alla persona e alla pelle, molti si chiedono se la luce pulsata non possa rappresentare un problema nel momento in cui l’azione si concentra su una zona sensibile come il viso. Gli studi recenti, infatti, non hanno avanzato nulla riguardo alla presenza di problematiche che potrebbero insorgere (come tumori cutanei o problemi meno gravi): è possibile riscontrare leggere irritazioni, gonfiori, irritazioni cutanee oppure ipersensibilità nella zona trattata, ma pare che la procedura rappresenti una soluzione sicura all’insorgere di peluria indesiderata della quale ci si vuole sbarazzare.

Certo, ci sono dei casi nei quali l’utilizzo del laser e della luce pulsata non sono raccomandabili – come sui nei oppure altre irritazioni particolari o tumori della pelle – ma restano comunque restrizioni minime a fronte della maggioranza di un mercato che può facilmente usufruire di questi trattamenti.

La Luce pulsata come nuova frontiera della cura della persona

Come si è già avuto modo di esplicitare in precedenza, dunque, il laser e la luce pulsata vengono salutati come i trattamenti più indicati per liberarsi in maniera duratura dell’insorgere di peli indesiderati, agendo in maniera precisa e totalmente sicura sul bulbo, senza irritarlo eccessivamente ed attraverso dei trattamenti dalla durata variabile che possono fornire evidenti benefici sul lungo periodo.

La luce pulsata può essere liberamente utilizzata nella maggior parte delle zone del corpo, come anche quelle intime, e sia uomini che donne stanno sempre di più utilizzando questo metodo in quanto alla ricerca di soluzioni sempre più precise per sbarazzarsi dei peli. Se l’obiettivo, dunque, è quello di irritare poco i bulbi piliferi e liberarsi in maniera quasi definitiva della peluria, la luce pulsata – se ben utilizzata e, soprattutto, nel rispetto delle diverse pelli e del ciclo dei peli – può rappresentare un’alleata più che valida nel lungo periodo sia per uomini che per donne, tenendo comunque conto di concordare un appuntamento con uno specialista che sappia adoperare tutte le accortezze del caso e muoversi con professionalità nel mondo della cura della persona.

Epilatore a luce pulsata più venduto